lunedì 2 agosto 2010

Questo giorno mi sta addosso.

Questo giorno mi sta addosso.

Questo giorno mi sta addosso come le macchie di inchiostro sulle dita.
Inchiostro blu elettrico come la tensione che si concentra ad altezza del collo.
Questo giorno mi sta addosso. Come il jeans sdrucito che indosso oggi,
per liberarmi dal formalismo che mi circonda.
Questo giorno mi sta addosso, come il trucco pasticciato di fine serata,
come la fatica di una giornata che non ti dà il tempo per sorridere.
Tra non molto lascerò questa stanza e affiderò i miei pensieri al vento
che fuori soffia e dentro no
ed ai rumori della città
che fuori esplodono e dentro no,
al vociare confuso
al chiacchiericcio allegro
di chi come me ha questo giorno addosso e procede a passi stanchi verso casa.
Red Lilith{LN}

Nessun commento:

Posta un commento